Il primo Miracolo di San Padre Pio da Pietralcina, ecco come è cominciato tutto

Il Primo miracolo di Padre Pio

Nel 1908 nel convento di Montefusco Padre Pio usci a raccogliere delle castagne per la zia che tanto mostrava a lui affetto e mandò il sacchetto pieno a Zia Daria.

Lei mangiò tutte le castagne e ripose il sacchetto in un cassetto del comò, una sera Zia Daria si stava facendo luce con una lampada a petrolio che usava sempre ma quella sera avvicinandola troppo al cassetto dove era contenuta la polvere da sparo provoco un’esplosione con successivo incendio.

L’esplosione la colpi in pieno volto ustionandola gravemente quasi cieca e con gravi ustione la prima cosa che trovò fu il sacchetto con il quale Padre Pio le aveva mandato le castagne e se lo pose sul viso cercando di alleviare il dolore lancinante e improvvisamente il dolore scomparve e sul suo volto non vi era traccia di quanto accaduto in precedenza.

Il giorno dopo quando videro la sua casa completamente distrutta nessuno riusciva a credere che lei non avesse subito alcun danno e già da allora si era capito che Padre Pio era incaricato direttamente dal Signore di intercedere fra noi e lui.

error: Content is protected !!